Dai cori al cuore

turismo cultura
Dal
al
Riccione

Dal 6 dicembre 2024 al 18 gennaio 2026 la rassegna di concerti a tema Festività

Lunedì 8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata, la città vivrà un momento di grande suggestione con la tradizionale accensione dell’Albero di Natale.

Il pomeriggio si apre con il concerto Meraviglie sotto l’albero della rassegna “Dai cori al cuore”. Alle 16, in piazzale Ceccarini, l’Orchestra e il coro Onde Medie del percorso musicale dell’Istituto Comprensivo 1 Riccione si esibiranno con canti e musiche della tradizione natalizia. Il coro, presente dagli anni ‘80 nella scuola, è curato dalle docenti Elisa Casadei Olivieri, Sabrina Franca, Signe Kull, Patrizia Venturini. Alle 17, il coro Educanto della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo 1 Riccione, diretto dalla professoressa Silvia Vico, accompagnerà l’accensione del grande albero sul ponte del porto canale.

Venerdì 12 dicembre (ore 21) la rassegna  rosegue alla Chiesa Mater Admirabilis con il concerto “Melodie incantate” del Coro Filarmonico Le Voci Liriche. Fondato nel 2015, il coro unisce cantori amatori e professionisti. Sotto la guida del Maestro Silvia Vico e con il sostegno artistico del pianista Maestro Antonio D’Abramo, negli anni, si è distinto per la raffinatezza musicale e per la profondità interpretativa delle proprie esecuzioni, trasformando ogni concerto in un’esperienza viva, capace di toccare l’animo di chi ascolta.

Domenica 14 dicembre (ore 17), protagonisti del concerto “Sulla via, le nostre voci” saranno il Corone e Septet Ensemble, presso la Chiesa Mater Admirabilis. ...